Come controllare quanti soldi sono rimasti sulla PostePay

La PostePay è una delle carte di pagamento più vendute e più utilizzate in Italia. Merito della sua semplicità, dei costi molto contenuti e di una versatilità che ti permetterà di disporre di uno strumento transazionale pratico, istantaneo, declinabile sulla base di (quasi) ogni tuo desiderio.

Rilasciata in qualsiasi ufficio postale al costo di 5 euro, e dietro una ricarica minima iniziale di altrettanti euro,  la PostePay ti permetterà di disporre di numerosi vantaggi che ti consentiranno di fare acquisti online (e non solo) senza problemi e con la massima sicurezza.

Come controllare il saldo della carta

Ma come si controlla il saldo PostePay? Come puoi renderti conto di quanti soldi siano rimasti sulla tessera? Per farlo non dovrai certamente ricorrere a strade troppo complicate, visto e considerato che potrai effettuare una simile operazione informativa con diverse modalità, tutte piuttosto immediate.

controllare soldi postepayPer esempio, la prima sarà quella di recarsi presso uno sportello di Poste Italiane, o presso un Postamat (il bancomat di Poste Italiane). Una volta inserita la carta e digitato il PIN personale, dovrai selezionare la voce “Visualizza saldo”: in pochissimi istanti potrai scorgere il saldo della carta in tempo reale, e renderti pertanto conto di quanti soldi siano rimasti all’interno della tesserà.

Ad ogni modo, non tutti amano questa forma di richiesta del saldo, visto e considerato che si tratta di un percorso che ti obbligherà ad uscire di casa per poterti recare presso l’ufficio postale o il Postamat più vicino. Dunque, anche se è effettivamente un metodo semplice, forse potresti trovare maggiore convenienza ad utilizzarne un altro, quale quello dell’accesso al tuo account sul sito internet di Poste Italiane.

Come moltissimi dei titolari della carta ben sanno, infatti, per poter visualizzare il saldo è possibile anche avere accesso al sito internet di Poste tramite computer, tablet o cellulare, e dopo aver effettuare la registrazione e inserito le proprie credenziali, dirigersi presso la sezione Saldo e movimenti, dove sarà possibile visualizzare quanti soldi sono rimasti sulla carta.

L’ultimo metodo che ti permetterà di prendere visione del saldo della tessera in tempo reale è scaricare l’app di PostePay sul tuo dispositivo di telefonia mobile, e immettere le credenziali che potresti utilizzare anche per poter avere accesso al sito internet delle Poste. In questo modo potrai controllare il saldo in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Comodo, no?

Quanto è importante controllare il saldo?

Controllare il saldo della tua carta è operazione semplice e rapida e, soprattutto, molto utile per poter evitare di andare incontro a sgradite sorprese. Verificare le transazioni e i movimenti della tua carta ti permetterà infatti di poter monitorare tutto quello che avviene sulla tessera, andando a segnalare eventuali operazioni da disconoscere.

In tal proposito, ti ricordiamo altresì che nel momento in cui andrai incontro a un furto o a uno smarrimento della carta, la prima cosa che c’è da fare è segnalare alle Poste l’accaduto affinché si possa porre un blocco cautelativo, da confermare poi con la presentazione di apposita denuncia.

Advertisement

No comments.

Leave a Reply