Come diventare Trader online

Per iniziare l’attività di trader oggi non serve poi così tanto; basta avere una buona connessione a internet, un computer o uno smartphone e qualche migliaio di euro da parte.

Il budget

Anche se buona parte dei siti di trading online consente di cominciare la propria attività con poche decine di euro, conviene sempre tenere presente che perché il trading online sia remunerativo occorre avere un capitale minimo da investire.

diventare trader onlineQuesto perché inizialmente si tende a fallire i primi affari, perdendo parte del capitale. Si stima che il miglior trader italiano sia colui che ha iniziato la propria attività con circa 2-3.000 euro di capitale da investire.

Questa somma consente di perdere qualche centinaio di euro mentre si apprende il miglior metodo per fare trading online, per poi avere a disposizione comunque una quantità di denaro sufficiente per continuare ad investire con maggiore successo.

Il broker

Uno dei primi passi che si devono affrontare per fare trading online è quello di cercare un buon broker, un intermediario che si occuperà dei nostri affari. La scelta del broker è sempre più difficile, perché oggi la rete è popolata da tantissimi siti per il trading online.

Un buon broker dovrebbe farci pagare il meno possibile per le nostre transazioni, dovrebbe essere attivo 24 ore al giorno e ci dovrebbe dare la possibilità di sfruttare la leva finanziaria quando lo desideriamo.

Inoltre conviene sempre verificare tutte le condizioni dei siti di brokeraggio, valutando anche la possibilità di godere di interessanti tutorial o di corsi personalizzati. A volte si trovano dei broker che offrono conti di investimento a pagamento, corredati però da indicazioni sui principali affari del giorno o anche da un tutor personale.

Imparare dai propri errori

Si legge spesso che anche in Italia ci sono dei trader che hanno iniziato da zero e oggi si mantengono grazie alla loro attività di investimento, guadagnando cifre di denaro impressionanti. Questo tipo di articoli spesso tende ad essere falsa e tendenziosa; proprio come avviene in qualsiasi altra professione, per avere successo nel trading online è importante imparare a svolgere questa attività in modo corretto e vincente.

Tale apprendimento non avviene in modo autonomo, senza che si debba impiegare tutto l’impegno necessario. Prima di sognare guadagni elevatissimi quindi è importante dedicare del tempo ad apprendere come si fa trading, seguendo quanti più corsi possibile, in modo da chiarire qualsiasi tipo di dubbio o perplessità.

Advertisement

No comments.

Leave a Reply