Cosa si intende per trasloco all inclusive

Negli ultimi anni molte aziende propongono un contratto di trasloco di tipo all inclusive. Proprio come avviene con altri contratti di questo genere, si tratta di un’offerta che comprende tutte le operazioni di trasloco, lasciandoci la possibilità di non doverci preoccupare di nulla.

Un servizio completo

Un trasloco con servizio completo è la soluzione migliore per chi ha moltissime cose da trasportare e non ha il tempo per svolgere nessuna attività, neppure l’impacchettamento degli abiti o di pochi effetti personali. Il costo trasloco all inclusive è in genere abbastanza elevato, ma se si considerano i vantaggi che si possono ottenere, allora si tratta di una spesa che vale la pena considerare.

In pratica gli addetti dell’azienda di traslochi si presenteranno con tutto ciò che serve per impacchettare i nostri averi e si preoccuperanno di svuotare i mobili e i pensili, di impacchettare in modo accurato tutto e di smontare il mobilio. Ogni oggetto sarà imballato con materiale di protezione e trasportato fino al nuovo domicilio. Una volta arrivati riporteranno tutto nelle stanze da noi indicate.

L’importanza di indicazioni precise

Nel caso di un trasloco all inclusive si può agire in due modi: si può richiedere che gli addetti trasportino tutto nella nuova casa, per poi lasciare a noi il compito di sistemare ogni oggetto al posto giusto.

Oppure potremo richiedere che mobili e suppellettili siano riposizionati nella stanza giusta. In questa seconda situazione un compito è del tutto nostro: indicare correttamente su ogni imballo la sua posizione nella nuova casa. Queste indicazioni consentiranno agli addetti di posizionare tutto come lo desideriamo.

I vantaggi di un trasloco all inclusive

L’unico neo di un trasloco di questo genere è il costo abbastanza elevato. I vantaggi sono invece molteplici. Non ci dovremo infatti preoccupare di nulla, tralasciando tutte le operazioni che riguardano il trasferimento degli oggetti che possediamo verso la nuova casa.

Si deve anche sempre considerare che gli addetti della ditta di traslochi hanno grande esperienza in queste cose, quindi saranno in grado di imballare ogni oggetto nel modo migliore, evitando che si danneggi durante il viaggio.

Verificare il preventivo

Non esiste un preventivo tipo di un trasloco all inclusive, ogni azienda ha delle regole proprie. Per questo, prima di farsi abbindolare dalla locuzione all inclusive è bene verificare il preventivo, per controllare effettivamente quali siano le operazioni comprese nel prezzo totale, evitando così brutte sorprese dell’ultimo giorno.

Advertisement

No comments.

Leave a Reply