4 errori comuni che si fanno nel dating online

Quando si tratta di dating online, il rischio di fare errori grossolani è dietro l’angolo… soprattutto per gli uomini, la popolazione statisticamente più presente nei siti di incontri.

Al fin di scongiurare i passi falsi più clamorosi, abbiamo voluto chiedere agli amici di gnoccatravels.com di condividere con noi alcuni dei più grandi errori di incontri online che gli uomini commettono, e che potrebbero invece essere facilmente corretti.

Il primo è non capire cosa rende attraente una foto di incontri online. Spesso molte persone sottovalutano che la foto di presentazione è ciò su cui si basa la decisione di una donna di scegliere o meno di andare avanti nell’approfondire il contatto. Evidentemente, è bene scegliere la propria migliore foto, mostrandosi in viso in atteggiamento sorridente.

dating onlineIl secondo errore è quello di scegliere un cattivo nome utente. Nessuno pretende che utilizzate il vostro vero nome e o cognome, se il sito lo permette, ma usare un nome volgare, offensivo, equivoco o altro, non è certo il migliore biglietto da visita.

In terzo luogo, ricorda che, al di là che la potenziale partner sia alla ricerca di un marito o di un’avventura temporanea, vorrebbe comunque avere una sorta di rassicurazione sul fatto che per voi gli incontri online non siano un gioco. Dunque, compila correttamente il tuo profilo: perché, d’altronde, la potenziale partner dovrebbe rispondere a un messaggio da un ragazzo che non riesce nemmeno a infondere lo sforzo di rispondere ad alcune domande di profilo di base?

Ultimo errore che viene commesso molto spesso è quello di rompere il ghiaccio in malo modo. Le donne attraenti vengono bombardate continuamente da messaggi di ragazzi che, proprio come i nostri lettori, arrivano sui siti di incontri e sulle app specializzate per il dating online nell’illusione di poter individuare la propria donna. Ora, considerato che la concorrenza è tanta, se invii la stessa noiosa variazione di “ciao” come tutti gli altri ragazzi, sarà molto difficile ottenere una risposta.

Insomma, gli uomini passano forse troppo tempo a concentrarsi sulla parte “online” degli incontri online, dimenticandosi che non basta scorrere i profili, lanciare ostinatamente messaggi dopo messaggi verso le donne più attraenti, per poter avere successo. Occorre invece guardare a questi contatti in maniera più ampia, nella considerazione che si tratta di spunti propedeutici a un contatto reale.

Tuttavia, c’è una buona notizia: la perseveranza alla fine paga. La cattiva notizia è che il ragazzo medio deve inviare circa 114 messaggi per garantirsi 1 risposta che possa poi dare luogo a un potenziale appuntamento.

Quindi, in poche parole: bisogna passare un sacco di tempo a messaggiare donne online per avere anche la possibilità di iniziare un solo scambio di messaggi che potrebbe portare ad incontrarla offline, ma probabilmente in questo processo si sta comunque commettendo qualche errore che potrebbe inficiare l’efficacia dei propri sforzi. In altri termini, non c’è da meravigliarsi se qualcuno sia piuttosto frustrato nei siti di dating online: forse non ha trovato la giusta combinazione e la giusta strada per il successo!

Advertisement

No comments.

Leave a Reply