Le basi del trading con opzioni binarie

Gli investimenti con le opzioni binarie hanno acquisito una fortissima diffusione nel corso degli ultimi anni. E, effettivamente, non è difficile cercare di comprendere quali siano state le motivazioni alla base di questo vero e proprio boom di interesse, in grado di trascinare anche utenti neofiti all’interno di un mercato – quello degli investimenti finanziari – che  fino a non troppi anni fa era a beneficio di un ristretto gruppo di trader, prevalentemente esperti e sufficientemente attrezzati per poter entrare sui mercati finanziari con strumenti avanzati e sofisticati.

Tanti broker tra cui scegliere

trading con opzioni binarieProbabilmente, buona parte del merito di questa significativa espansione del trading online è relativo alla crescente offerta di prodotti “semplificati” da parte dei principali broker, con gli operatori di servizi di intermediazione finanziaria che hanno predisposto piattaforme di trading di facile approccio, intuitive, personalizzabili e di appetibilità nei confronti anche di utenti che non hanno mai avuto modo di esplorare – fino ad oggi – le opportunità che il mondo dei mercati finanziaria sono in grado di concedere.

Naturalmente, quanto sopra non deve nemmeno illudere sul fatto che la semplicità “tecnica” con la quale è oggi possibile accedere ai mercati finanziari, coincida con la semplicità nell’ottenere i migliori risultati di successo.

Per questo motivo diventa fondamentale cercare di conseguire un’opportuna formazione finanziaria, cominciando magari dalle basi del trading con le opzioni binarie.

Cosa sono le opzioni binarie?

Come suggerisce il sito TradingOnlineGuida.com, le opzioni binarie sono uno strumento di investimento nel quale l’investitore è chiamato a prevedere quale sia l’evoluzione del prezzo di un asset sottostante, come un’azione, un indice di riferimento, un cambio valutario, una materia prima, e così via.

Nel momento dell’apertura della posizione, pertanto, il trader sarà chiamato a scegliere quanto capitale investire, l’asset di riferimento, la scadenza temporale (da 30  secondi in su)  e la direzione che ritiene che l’asset assumerà (nella versione più semplice delle opzioni binarie, alto o basso).

A questo punto, non bisognerà far altro che attendere la scadenza temporale dell’opzione: nell’ipotesi in cui il trader abbia previsto la corretta evoluzione del prezzo, l’opzione binaria si chiuderà in the money e l’investitore otterrà un payout calcolato in percentuale sul capitale investito; nell’ipotesi inversa in cui invece il trader abbia previsto un esito errato, l’opzione binaria si chiamerà out of the money  e l’investitore perderà l’intero capitale.

Naturalmente, quanto sopra è solamente uno dei principali meccanismi di funzionamento delle opzioni binarie, uno strumento estremamente flessibile, che potrà essere in grado di costituire il giusto punto di partenza per un’esplorazione cauta del mondo del trading binario.

Per fare un pò di pratica, il nostro suggerimento è sempre quello di aprire un conto demo, che possa permettervi di sperimentare la vostra personalissima strategia in maniera completamente sicura e affidabile, e scoprire tutto, ma proprio tutto, sul meccanismo alla base del rendimento delle opzioni binarie.

Advertisement

No comments.

Leave a Reply